NUDA PROPRIETA’ ED USUFRUTTO? CAPIAMO ASSIEME LA DIFFERENZA

🔔Nuda proprietà: i benefici dell’usufrutto🔔
👉COS’È  LA NUDA PROPRIETÀ?
E’ un modo per continuare a vivere per tutta la vita nella propria abitazione, avendo anche dei soldi in più per goderne appieno. A causa della crisi e dell’incertezza dei mercati finanziari, infatti, l’interesse degli italiani per le nude proprietà è notevolmente aumentata. Questo fenomeno va di pari passo con l’evoluzione demografica.
👉PERCHÉ ACQUISTARE UNA NUDA PROPRIETÀ?
Chi compra una nuda proprietà acquista un immobile oggi a un prezzo inferiore rispetto al valore normale valore d’acquisto.  La somma corrisposta all’usufruttuario è proporzionata all’età dello stesso: più è giovane, minore è il prezzo di vendita dell’immobile.
👉CHI È L’USUFRUTTUARIO?
Usufruttuario è chi continua a vivere nella propria abitazione per tutta la durata della sua vita o entro un periodo determinato in fase di contratto col nudo proprietario. Un usufruttuario può decidere di affittare o vendere il proprio immobile o vendere l’usufrutto a terze persone, secondo i termini previsti nel contratto di vendita oppure in accordo con il nudo proprietario post-contratto.
👉CHI È IL NUDO PROPRIETARIO?
Il nudo proprietario è colui il quale ha diritto di proprietà su un immobile ma non può goderne. Egli ha comunque la facoltà di trasferire a terzi i propri diritti sull’immobile acquistato, godendo, in alcuni casi, anche di un guadagno economico in caso di rivendita. Questo perché i prezzi del mercato immobiliare sono in continua oscillazione, quindi potrebbe risultare molto vantaggioso rivendere in un determinato periodo.
Contattaci per maggiori informazioni
👉invia una mail a info@alphacase.it 📩
👉o contattaci direttamente su Whatsapp✅☎️ bit.ly/GiuliaAlphaImmobiliare
Alpha Immobiliare

Pin It on Pinterest

Share This